Benevenuti nel sito delle Suore Oblate del Bambino Gesù!

In queste pagine desideriamo raccontare il nostro Ordine, le nostre comunità, illustrare le attività e le Missioni, anche con qualche fotografia.
Ma, soprattutto, speriamo di incoraggiare la partecipazione sensibile di voi tutti, che siete comunque vicini a noi, presenti nei nostri pensieri e, sempre, nelle nostre preghiere.

 

 

 

Incontro Famiglia Agostiniana, 3-4 ottobre 2015

Anche quest’anno gli istituti religiosi femminili con la Regola di Sant’Agostino, accompagnati dal Padre Provinciale, Padre Luciano De Michieli, P. Pasquale Cormio e Padre Giuseppe Pagano, si sono ritrovati presso la Casa Generalizia delle Suore Oblate del Bambin Gesù, per il Convegno sulla Regola. Tema: IL CUORE.

La prima relazione, molto incisiva, è stata tenuta dalla Professoressa Rossana Virgili; tema: il membro del cuore. La vita consacrata nel “corpo” della Chiesa attuale.

La relazione ha toccato davvero il cuore di tutte/i.

La relazione è stata seguita da lavori di gruppi che hanno portato un ulteriore apporto alla ricca conferenza.

La seconda relazione è stata dettata da Suor Fulvia, vicaria del Monastero Agostiniano dei Santi Quattro. Tema: Il tema del cuore nella Regola di Sant’Agostino. La nostra sorella ha davvero affrontato il tema con molta profondità e concretezza, partendo molto dalla sua esperienza.

I tempi di riflessione sono stati arricchiti dal tempo della preghiera e da momenti ricreativi fraterni. Si tocca con mano che c’è un grande desiderio di conoscersi e di fare un cammino insieme.

Anche le madri generali si sono riunite insieme al Padre Provinciale e Padre Giuseppe per pensare ad una collaborazione ancora più forte attraverso soprattutto delle scelte di servizio.

Il prossimo 5 dicembre si riuniranno tutti i consigli per continuare questa riflessione

(dal sito www.agostiniani.it)

<< Indietro