Associazione Anna Moroni

L'Associazione”Animatori Laici Anna  Moroni” della Congregazione delle Suore Oblate del Bambino Gesù, è formata da un gruppo di fedeli che desiderano condividere il carisma trasmesso dal loro Fondatori, Anna  Moroni e  P. Cosimo Berlinsani, adattandolo allo stato di vita dei membri.

Questa associazione è sorta dall'esigenza di far partecipare e diffondere la ricchezza spirituale e apostolica della Congregazione, là dove essa é presente: Itali, Brasile Perù.

Gli animatori vivono lo spirito da Betlemme al Calvario con lo spirito di “Nutrice” di Gesù Bambino, con un vivo senso di comunione con le suore.

Nutrice vuol dire impegnarsi costantemente con sacrifici e sofferenze, attendere pazientemente che la nuova vita abbia il tempo di crescere e svilupparsi, e non è sempre visibile. Avere Amore materno e intuizione che la rendano capace di altruismo. Avere cura di Dio che cresce nel cuore degli uomini.

Il carisma è la forza dello Spirito Santo che vive in ogni Suora Oblata del Bambino Gesù, il quale alimentato dalla linfa vitale della preghiera continua, ed acceso dalla fede, dalla speranza e dall'amore, e si diffonde prima nell'ambiente circostante, poi sempre più lontano. Noi Animatori Laici siamo coloro che usufruiamo di questo gran dono che lo Spirito ha donato alla Congregazione.

L'Associazione Animatori Laici Anna Moroni( ALAM), è nata nel 1986 per far si che il Carisma delle Suore Oblate del Bambin Gesù sia conosciuto e amato.

Coloro che ne fanno parte intendono impegnarsi, ognuno secondo le proprie possibilità, nell'apostolato, accettando di condividere l'ideale, lo Spirito e il lavoro delle Suore, nel rispetto della dottrina cristiana e della disciplina della Chiesa Cattolica.

Il fine di questa Associazione è: rafforzare la propria fede fino a divenire testimoni di essa, collaborare con le suore, aiutandole nel far crescere i giovani con uno sviluppo integrale di anima e corpo, affinché abbiano una crescita armoniosa.

Galleria