Loading...

Notizie

Informazioni e aggiornamenti dalla Congregazione e dalla Chiesa

Corso di aggiornamento 27- 29 dicembre Roma

Roma
, 30/12/2012

Come ogni anno, anche questo fine dicembre le Comunità delle Oblate si sono riunite nella Casa Madre per vivere un periodo di aggiornamento e di riflessione. Il breve corso è stato guidato da P. Francesco Ferrari F.N., che con grande passione ed entusiasmo ci ha aiutato a riflettere sulla nostra fede, che, necessariamente per noi consacrate, ha bisogno di nutrirsi della preghiera, dell'Eucaristia e della fraternità.

I momenti più importanti li abbiamo vissuti durante i lavori di gruppo, in modo particolare nella condivisione sul carisma. Ognuna ha espresso ciò che per lei è più caratteristico nella nostra spiritualità. Sono emersi i più svariati atteggiamenti materni, proprio quelli che dovrebbero caratterizzare ogni Oblata. Abbiamo provato una grande sintonia e tanta gioia nel costatare come il carisma appartiene a tutte e a ciascuna.

Occorre adesso proiettarsi nel futuro. Con Cristo nel cuore non vogliamo avere timore di annunciarlo dovunque Egli ci manderà!

Il 29 dicembre in mattinata ci è stato l'incontro con l'equipe di consulenti che hanno presentato la situazione della Congregazione e l'emergenza di impostare una gestione unitaria per una distribuzione corretta delle risorse umane ed economiche.